Pagine DOCUMENTI

venerdì 2 dicembre 2011

Per Natale un gesto che vale

Si stanno avvicinando le festività natalizie in un clima surreale che crea ansia e preoccupazioni in ognuno di noi. Le notizie che arrivano quotidianamente sul fronte economico non preannunciano nulla di buono per il futuro, ma proprio per questo dobbiamo cercare di reagire trovando motivazioni in qualcosa di positivo.
Capisco benissimo che sia un esercizio difficile, non lo nego, ma un suggerimento ce l'avrei.
I soldi che decideremo di utilizzare per i regali di Natale (pochi o tanti a seconda delle tasche di ognuno)spendiamoli con coscienza, in modo utile affinché possa diventare un regalo anche per altri.
 Decidiamo di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, dalla bottega dell'artigiano, dal vicino che tira avanti col proprio negozio, dall'amica che crea oggetti unici, da chi resiste alla globalizzazione nei nostri territori ...... Facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha bisogno ... non alle multinazionali e ai grossi imprenditori che sottopagano i dipendenti e delocalizzano le imprese all'altro capo del mondo.... così facendo piu' persone potranno vivere un Natale felice.
Un gesto che non cambierà le sorti dell'economia, ma un segnale positivo per chi nel nostro paese lavora ancora con la sensibilità nei confronti del "bello", della "memoria", della "storia" delle antiche tradizioni, in una parola le nostre "Radici".
Facciamo per Natale un gesto che vale.

1 commento:

  1. Un gesto che tende premiare chi tutti giorni lotta per la sopravvivenza della della propria impresa e lo fa da solo, con le proprie forze.
    Le nostre attività sono fuori dai clamori della cronaca economica della finanziaria, e non sono aiutate certo da chi ha il compito e/o il dovere di farlo, ma chi fa questo mestiere sa benissimo a che livelli è arrivata la pressione fiscale; insopportabile! Aiutiamo e aiutiamoci trasmettendo a altri questo messaggio. Sarà poca cosa e non risolverà i problemi, ma a volte anche i piccoli gesti aiutano.
    Facciamo per Natale un gesto che vale

    RispondiElimina