Pagine DOCUMENTI

giovedì 16 gennaio 2014

FARE PER DISFARE PER NON CONCLUDERE

                      
La Legge Regionale 32 Piano Casa 3, a soli 40 giorni dalla sua approvazione,  sembra inesorabilmente avviata al fallimento. Mi riferisco alla levata di scudi da parte dei sindaci di CSX, che la Legge esclude dalla concessione dei permessi: grazie alla Legge, infatti, il cittadino ha il DIRITTO di ampliare la propria residenza, senza doversi levare il cappello di fronte al Sindaco o all'Assessore all'Urbanistica di turno, o cedere a possibili e odiosi ricatti.
Ed ecco che un Consigliere Regionale di Forza Italia, dopo aver votato la LR32, afferma che la stessa va rivista e ridiscussa, in poche parole la rinnega. Una facile promozione personale alla vigilia di scadenze elettorali che si preannunciano difficili?
Per evitare il blocco, potrebbe bastare dare ai sindaci di sinistra delle norme da applicare e non da interpretare? Quello che so è che bisogna agire, il mondo dell’imprenditoria edile è ormai alla fine, e gli amministratori non possono permettersi di perdersi in chiacchiere inconcludenti al suo capezzale.
Ancora una volta saranno i cittadini, che con il loro voto hanno dato delega di rappresentanza, a pagare per le vecchie ruggini e l’incapacità di una classe politica che è perennemente impegnata a mantenere il primato sulla “carega”, anziché a dare risposte tangibili ai bisogni concreti della cittadinanza.
La nostra voglia di ripartire, e tutti i sacrifici dei piccoli imprenditori per resistere e sopravvivere, vengono costantemente vanificati dall'inconcludenza di una classe politica fallita e incapace, che si ripropone e si riproduce ancora e di nuovo, in risposta ai danni creati da loro stessi e dalla loro manifesta incapacità.
Forza Italia era nata come partito del “fare”, ma nel tempo questi signori lo hanno trasformato nel partito del “fare per disfare per non concludere”.

Aladino Lorin
Presidente SoS Economia Italia




Nessun commento:

Posta un commento